Info & Booking

SERVIZI E POLICY

RECEPTION E ACCOGLIENZA

CHECK-IN: dalle 15 alle 19

CHECK-OUT: entro le 10

 

Date le ridotte dimensioni della struttura, non è presente una reception in loco 24h/24. Per effettuare il check-in o per qualsiasi altra necessità vi preghiamo di contattarci tramite il nostro recapito telefonico (anche su whatsapp)...un membro dello staff sarà sempre a vostra disposizione.

 

Richieste di check-in e check-out al di fuori dell’orario previsto vanno concordate in anticipo con la struttura. Faremo il possibile per venire incontro alle vostre esigenze. Generalmente non sono accettati arrivi dopo le ore 23.

CHECK-IN ONLINE e DOCUMENTI D’IDENTITA

La legge italiana obbliga la struttura ricettiva a raccogliere e a comunicare alla Questura le generalità dei clienti al momento del check-in.

 

All’arrivo tutti ospiti dovranno quindi essere provvisti di documenti di riconoscimento in corso di validità e firmare il modulo per l’autorizzazione al trattamento dei dati. Tutte le informazioni in nostro possesso verranno trattate in conformità con la vigente normativa della privacy.

La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione delle norme del codice penale e non ci permette di ospitarvi nella nostra struttura.

 

Per cercare di agevolare il più possibile le procedure e i tempi di check-in, sarà possibile per i nostri ospiti compilare anticipatamente la scheda di registrazione collegandosi alla nostra online reception. Vi preghiamo di far corrispondere i dati inseriti nel modulo con i documenti originali che mostrerete al nostro personale all’arrivo.

TASSA DI SOGGIORNO

1,50 € a persona a notte per un massimo di 5 giorni.

Dal 1° di marzo al 31 di ottobre il Comune di San Gimignano applica una tassa di soggiorno sui pernottamenti dei non residenti.

L'intero importo dell’imposta sarà riscosso dalla struttura al momento del check-in e trasferito all'Amministrazione comunale.

I bambini fino al compimento del 12° anno di età sono esenti dal pagamento.

BAMBINI e LETTI SUPPLEMENTARI

I bambini di età inferiore ai 2 anni soggiornano gratuitamente usufruendo del lettino da campeggio, si prega di farne richiesta in fase di prenotazione.

I bambini fino ai 6 anni possono soggiornare gratuitamente dormendo nel letto matrimoniale insieme ai genitori. Si raccomanda di avvertire in fase di prenotazione.

Per i bambini di età superiore o in ogni caso, se si necessita di un letto supplementare, è consigliato prenotare la Junior Suite nella configurazione di camera tripla. Gli ospiti potranno in questo modo soggiornare in un divano-letto, con un supplemento di 15€ rispetto al prezzo della camera doppia. Per questioni di spazio, non è possibile aggiungere letti supplementari all’interno delle camere matrimoniali standard. 

Per qualsiasi richiesta o chiarimento potete contattarci al nostro recapito telefonico.

COLAZIONE

La colazione non è compresa nel prezzo della camera. È possibile richiederla come servizio extra in fase di prenotazione e può essere effettuata presso il Bar le Torri, nella splendida cornice di piazza del Duomo.

METODI DI PAGAMENTO e GARANZIA

Sono accettati pagamenti in contanti o con carta di credito

Carte accettate: Visa, Mastercard, Maestro, JCB, UnionPay, Pagobancomat

 

In fase di prenotazione verranno chiesti a garanzia i dati di una carta di credito. Al termine del periodo di cancellazione gratuita, in linea con la nuova direttiva europea Psd2, sulla sicurezza dei servizi di pagamento, verrà inviato un link per richiedere l’autorizzazione a due fattori necessaria alla struttura per addebitare eventuali penali di cancellazione. Se il cliente nega l’autorizzazione senza fornire un metodo di garanzia alternativo, la prenotazione viene considerata annullata e la struttura si riserva il diritto di rimettere in vendita la camera. Se si preferisce fornire un metodo di pagamento alternativo è possibile contattarci telefonicamente o tramite mail all’indirizzo: locandasangi@gmail.com

FATTURAZIONE

La richiesta di fatturazione elettronica dovrà essere specificata in fase di prenotazione comunicando alla struttura tutti i dati necessari: cognome e nome o ragione sociale, partita IVA o codice fiscale, codice sdi o PEC. 

ACCESSIBILITA’

Vi preghiamo di tenere presente che l’affittacamere è posizionato al 1° piano di un palazzo storico con barriere architettoniche. Per accedere è necessario salire una piccola rampa di 20 scalini. Non è presente ascensore.

Parcheggio invalidi: per le persone munite di regolare tesserino d’invalidità, è possibile accedere e parcheggiare all’interno della ZTL nelle aree contrassegnate. Ovviamente si tratta di posti pubblici, la struttura non può garantirne la disponibilità.

 

È comunque possibile parcheggiare gratuitamente presso i parcheggi a pagamento del comune di San Gimignano. Il parcheggio più vicino è il P2 (400 mt).

ANIMALI

Sono ammessi animali di piccola taglia, previo consenso da parte della struttura. Non è previsto alcun supplemento.

VIETATO FUMARE

È VIETATO FUMARE ALL’INTERNO DELLE CAMERE.